Consiglio: quale Micra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deso9
     
    .

    User deleted



    Sera a tutti..

    Sono un quasi-felice possessore di un Opel Corsa, e non possiedo alcuna Micra..
    Però questa auto piace molto alla mia metà, che sarebbe interessata a comprarsi un 1.2 3 porte..

    Ho letto molto su quest'auto sul forum, e a preoccuparmi sono soprattutto i vari problemi.. (tipo infiltrazioni, rumori, ecc)
    Vorrei chiedervi se questi problemi sono un pò "random" o se sono frequenti su precise versioni..

    Vi ringrazio

     
    .
  2. noospy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deso9 @ 15/12/2008, 21:07)
    Sera a tutti..

    Sono un quasi-felice possessore di un Opel Corsa, e non possiedo alcuna Micra..
    Però questa auto piace molto alla mia metà, che sarebbe interessata a comprarsi un 1.2 3 porte..

    Ho letto molto su quest'auto sul forum, e a preoccuparmi sono soprattutto i vari problemi.. (tipo infiltrazioni, rumori, ecc)
    Vorrei chiedervi se questi problemi sono un pò "random" o se sono frequenti su precise versioni..

    Vi ringrazio

    Le infiltrazioni sono un problema (ormai risolto anche in produzione) delle C+C, cioè le cabrio. Le berlina, invece, non soffrono questo tipo di problema. Anzi potrei dire che le Micra prodotte ora (diciamo anche il restyling precedente all'attuale, cioè come la mia in firma, senza la cromatura attorno ai fari) non hanno alcun tipo di problema.

    Se invece punti ad un usato della prima versione (quella precedente alla mia) stai attento perchè hanno avuto alcuni difettucci. Il più grave (risolto in produzione almeno dal 2005, forse anche prima) è l'allungamento della catena di distribuzione, che porta ad uno spegnimento improvviso del motore. E' un difetto riconosciuto da Nissan, che ha prolungato la garanzia per questo difetto a 5 anni (non ricordo però se con un limite di km).
    Un altro difetto che ricordo è quello dello spellamento del volante, non certo grave ma comunque fastidioso. Risolto anche quello (pare, la mia non ha segni, sgraaaaaaaaaaaaaatt) sui modelli più recenti.

    In conclusione io ti consiglio di prenderla nuova, o comunque usata fresca.

    P.S. se vuoi un parere da uno che segue molto il mercato dell'automobile, oggi conviene acquistarla (se puoi) nuova con la promozione in corso, magari anche immatricolata il 31 dicembre se ti fanno più sconto, ed hai anche l'impianto a gpl, che ti rende i costi di gestione bassissimi (già consuma poco...). Infatti le utilitarie, specialmente in questi tempi di vacche magre, tengono molto bene il mercato. Esempio? La mia, pagata 10500 €, di giugno 2007, si trovano ancora in vendita a 9000. E la botta è già arrivata...
     
    .
  3. Deso9
     
    .

    User deleted



    Innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione, molto ben dettagliata.

    Prima e seconda versione intendi il pre-restyle e il post?
    Hanno lo stesso motore, cambia solo di estetica, giusto?
     
    .
  4. noospy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deso9 @ 18/12/2008, 19:35)
    Innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione, molto ben dettagliata.

    Prima e seconda versione intendi il pre-restyle e il post?
    Hanno lo stesso motore, cambia solo di estetica, giusto?

    Scusami il ritardo!

    Allora per intenderci:

    1a versione (2002-2005):
    image

    1o restyle (2005-2007): la mia in firma

    2o restyle (2007-ancora in produzione):
    image


    Io te ne consiglio una almeno dal 2005 (cioè come la mia) se la vuoi usata, anche se ripeto, IMHO in questo momento le utilitarie conviene prenderle nuove.

    Spero di esserti stato utile anche se in ritardo (questo forum ormai è praticamente morto, lo seguo solo ogni tanto)!

    Ciao!
     
    .
3 replies since 15/12/2008, 21:07   1007 views
  Share  
.